Home The News

The News

Convegno SENIORnet 8 Aprile 2014

E-mail Stampa PDF

"Il futuro dei Centri di servizio per anziani in Veneto"

Martedì 8 aprile 2014, ore 9.00

Albergo Novotel Venezia Mestre Castellana

 

Si terrà il prossimo martedì 8 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’Albergo Novotel Venezia Mestre Castellana il convegno “Il futuro dei Centri di servizio per anziani in Veneto”.

Il convegno rientra fra le iniziative proposte da “SENIORnet - Il network dei servizi rivolti agli anziani”, promosso da Sinodè srl, società di ricerca e consulenza in ambito socio-sanitario con sede a Padova, e CREMSCentro di Ricerca in Economia e Management in Sanità e nel Sociale della LIUC Università Cattaneo di Castellanza (VA).

 

Per informazioni:

Sinodé srl

Corso del Popolo, 57 – 35131 Padova

Tel. 049-8219514 o Fax 049-8752499

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Marzo 2014 17:39 )
 

NGT on line

E-mail Stampa PDF

Nuova versione informatizzata della Nominal Group Tecnique

La Nominal Group Technique (NGT) è una tecnica per la gestione dell’interazione strutturata di gruppi di esperti che tende a far emergere, in un tempo limitato, il massimo delle potenzialità informative presenti in un gruppo evitando o limitando le possibili distorsioni.

L’utilizzo della NGT è uno strumento di supporto decisionale per facilitare la valutazione dell’impatto di politiche, progetti o interventi, per realizzare previsioni di fenomeni sui quali non ci sono sufficienti informazioni, per definire priorità e attribuire pesi alle diverse dimensioni che concorrono a produrre un certo risultato, in campo valutativo o descrittivo.

Sinodè ha sviluppato un nuovo software che consente di gestire una riunione NGT in maniera completamente informatizzata utilizzando il supporto web attraverso una soluzione cross-device (PC, tablet, smartphone) e cross-browser.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 14 Luglio 2015 06:30 )
 

SENIORnet - Il network dei servizi rivolti agli anziani

E-mail Stampa PDF

Sinodè srl, società di ricerca e consulenza in ambito socio-sanitario con sede a Padova, e CREMSCentro di Ricerca in Economia e Management in Sanità e nel Sociale della LIUC Università Cattaneo di Castellanza (VA) promuovono l'avvio di “SENIORnet - Il network dei servizi rivolti agli anziani”.

SENIORnet è un network tra i servizi rivolti alla popolazione anziana della Regione Veneto che ha lo scopo di sostenere gli aderenti ad affrontare il cambiamento che sta avvenendo in ambito socio-sanitario, mettendo a disposizione un luogo di incontro e confronto (fisico e virtuale) nel quale sostenere il dibattito sulle prospettive e consentire di comparare e migliorare le proprie performance ed i propri strumenti operativi, integrando competenze e scambiando pratiche con professionisti ed altri operatori che intervengono nel settore dei servizi per le persone anziane.

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Marzo 2014 17:57 ) Leggi tutto...
 

OCCUPAZIONE E PROFESSIONI NEL SETTORE DEI SERVIZI SOCIALI Indagine sulle Regioni italiane

E-mail Stampa PDF

È stato pubblicato nella collana Quaderni della Ricerca Sociale n. 5 del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali il volume “OCCUPAZIONE E PROFESSIONI NEL SETTORE DEI SERVIZI SOCIALI - Indagine sulle Regioni italiane” al quale hanno attivamente contributo anche Romano Astolfo e Elisa Bolzonello di Sinodé.

Il volume presenta i risultati del lavoro svolto nel 2007-2010 per conto della Regione Veneto, nell'ambito del Coordinamento Tecnico Interregionale per le Politiche Sociali,attraverso attività di studio e ricerca sulle occupazioni e sulle professioni nel settore sociale, per giungere ad una più articolata conoscenza delle dimensioni occupazionali e delle professionalità impiegate in ambito sociale con l’idea di favorire una chiara e condivisa regolamentazione del settore.

Il volume è scaricabile da internet all'indirizzo http://www.lavoro.gov.it/Strumenti/StudiStatistiche/Documents/Quadernoricercasociale5.pdf

 


 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 03 Ottobre 2013 13:58 )
 

La qualità del Servizio Sociale Territoriale in Emilia-Romagna

E-mail Stampa PDF

E' stato pubblicato nella collana Dossier dell'Agenzia sanitaria e sociale regionale dell'Emilia Romagna (233/2013) il rapporto finale di ricerca del progetto "La qualità del servizio sociale territoriale in Emilia-Romagna" curato da Sinodè in collaborazione con l'Area Innovazione Sociale dell'Agenzia.

Copia del volume può essere richiesta a
Federica Sarti - Agenzia sanitaria e sociale regionale dell’Emilia-Romagna
viale Aldo Moro 21 - 40127 Bologna
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

oppure può essere scaricata dal sito Internet
http://assr.regione.emilia-romagna.it/it/servizi/pubblicazioni/dossier/doss233

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 03 Ottobre 2013 13:22 ) Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL